Home » Blog – Standard

OCIO, il visore VR personalizzabile made in Italy

Superare i confini spazio temporali e visitare nuovi mondi? Oggi non è più fantascienza, ma è possibile grazie alla realtà virtuale. Di che si tratta esattamente? Con i moderni visori VR l’immaginazione non ha più limiti e puoi esplorare un ambiente tridimensionale e interattivo elaborato al computer, senza muoverti da casa. Nessun limite alla tua…

Continue reading

Le grandi big e la Realtà Aumentata

Non è la prima volta che parliamo della Realtà Aumentate e da cosa si differenzia dalla Realtà Virtuale. Abbiamo già elencato e spiegato cosa può fare in diversi ambiti, ma ora anche le grandi big del mondo dell’informatica e non, stanno scommettendo su questa tecnologia. La reatà aumentata sta attraendo sempre più aziende: le applicazioni…

Continue reading

Le differenze tra Realtà Aumentata e Realtà Virtuale?

Spesso si fa confusione tra realtà virtuale (VR) e realtà aumentata (AR) usando l’una al posto dell’altra o intendendole come sinonimi. Si tratta invece di due tecnologie diverse: con il virtuale si sostituisce completamente la realtà fisica; è una sorta di similarità a distanza, anche se talvolta non del tutto positiva, soprattutto nel caso dell’arte….

Continue reading